Chi Siamo

Dal 1984 Atletica Vignate cerca di insegnare l’atletica leggera a tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Da quasi 40 anni la nostra missione è quella di trasmettere il valore dell’atletica a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo.

Atletica Vignate, nata inizialmente come Gruppo Sportivo nel lontano 1984, si è evoluta nel tempo e negli ultimi 4 anni sta ampliando la sua offerta formativa, permettendo anche alla fascia d’età 18-35 di continuare il loro percorso sportivo.

Punto cardine della società è il settore giovanile, che attualmente copre tutte le fasce d’età, dall’ultimo anno di asilo fino ai 35 anni; dopo si entra nel settore master, che è principalmente volto a colore che vogliono preparare competizioni di vario livello, dalle mezze-maratone e maratone alle gare in pista.

Proponiamo infatti corsi per tutte le categorie, dai più piccoli ai più grandi, anche per persone che vogliono semplicemente “fare movimento” e mantenersi in forma. Abbiamo infatti nel team 2 istruttori e 1 allenatore per i corsi giovanili, 3 istruttori per i corsi fitness.

L’ evento per eccellenza di cui l’atletica vignate è organizzatrice ormai da anni è il ”GIRO DEI FONTANILI”, una manifestazione in cui partecipano ogni anno numerose associazione della zona, ma anche la cittadinanza stessa dai piccoli fino agli adulti, nessuno escluso… insomma tappa fissa per tutti!

Dal 2020 la società è entrata a far parte del team “Club del Miglio“; infatti il 19 giugno 2021 si è tenuta nel Centro Sportivo di Vignate la Quarta tappa del miglio, con gare FIDAL di contorno, facenti parte del Memorial a cui viene dedicata questa tappa, che è a Ruggero Tagliaferri, membro storico di questa società scomparso nel 2019.


Nel 2009, il Comune di Vignate ci assegna il “Premio di Benemerenza Civica Sant’Ambroeus

“Le motivazioni che hanno portato il Consiglio Comunale ad assegnare il riconoscimento derivano dai suoi 25 anni “vissuti di corsa” divulgando le discipline atletiche all’interno della comunità vignatese e portando in Italia e nel mondo il nome di Vignate”

Seguimi

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com